Demons, Micaela Baccarani. Trama e recensione

Demons I tre regni Oscuri di tenebra è una trilogia fantasy particolare poiché si focalizza sulla visione dei malvagi, sul loro vivere eterno in quanto creature della notte immortali che abitano Pyrexia.

Pyrexia è la terra dei vulcani in erosione, della lava che rende la vita inospitale ai comuni mortali e per questo prosperosa per le creature di fuoco, i demoni.
I Demoni, queste creature misteriose, dalle mille facce e mille volti. Alcuni enormi, mostruosi alti fino a tre metri con aspetto di bestie uscite dai peggiori incubi.


In questa trilogia fantasy, tra i protagonisti, spiccano i demoni gemelli Lanthis e Belial. Lanthis, creatura misteriosa è il demone superiore, le sue doti di intelligenza, astuzia e aridità di sentimenti la rendono la figlia prediletta degli Aetiopias, la più antica casata di Demoni esistente.
Belial invece, è il guerriero perfetto in quanto più forte della sua discendenza, e il suo ruolo è quello di stare sempre a fianco del Ras come suo Capitano e guardia personale.

Per quanto le loro caratteristiche fisiche e le loro doti intellettuali li portino ad essere delle creature superiori, agli occhi degli Antichi erano troppo giovani per pensare e agire seguendo le proprie convinzioni.
Proprio per questo, Lanthis che non era mai uscita da sola dal Palazzo del Ras, ma sempre scortata e protetta come il più prezioso essere di quel mondo, vorrebbe intraprendere il suo primo volo da sola sulle terre di Pyrexia alla ricerca Demoni Primordiali.
Questi demoni, inferiori per natura, dovranno essere condotti nelle terre degli Aetiopias per essere schiavizzati, in questo modo la forza degli Aetiopias potrà diventare sempre più grande, ma a Lanthis e Belial non era permesso partecipare a questa missione di guerra.

All’oscuro dal Ras, Lanthis riesce a spiccare il volo e durante la sua attraversata, si lascia guidare dai sogni e dall’Oracolo alla scoperta di un nuovo mondo, lasciandosi finalmente andare ai sentimenti.

Incomincia così l’avventura di Lanthis e Belial, con la ribellione verso la propria stirpe alla ricerca della propria individualità che li renderà sempre più forti e li farà crescere.
Si susseguiranno tradimenti, maledizioni e vendette tra i vari combattimenti contro nemici sempre più agguerriti.

Demons è una trilogia fantasy densa di immaginazione e mitologia, come l’ambiente in cui si snoda la vicenda, Pyrexia, un luogo primordiale fatto di fuoco e che rimanda alle origini del mondo in cui non mancano gli elementi allegorici come i draghi e i demoni.

Qui trovi l’estratto del libro!

Se vuoi saperne di più su Demons e l’autrice, Micaela Baccarani, cliccando qui trovi la nostra intervista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.