Qualche tempo fa la versione italiana di Wired ha proposto una selezione di autori auto pubblicati definendoli i migliori 10 d’Italia. Loro stessi sono i primi a mettere in dubbio la validità di una tale classifica, ma è comunque la dimostrazione che piano piano qualcosa si stia muovendo.
Luca Rossi – “Energie della Galassia“
Energia della Galassia è una raccolta di racconti fantasy e di fantascienza con diversi spunti interessanti. Nel frattempo l’autore si è anche cimentato con il romando “I Rami del Tempo”.
Potete seguire le novità di Luca Rossi sul suo blog personale, blog su cui pubblicizza i suoi racconti e romanzi (anche in inglese), riporta interviste e fa scoprire qualcosa di sè.
Rita Carla Francesca Monticelli – “Deserto rosso“
In questo caso si tratta di un ciclo di quattro romanzi di fantascienza che raccontano delle vicende che ruotano attorno a Marte e le sue colonie.
Su Anakina.net trovate il blog dell’autrice per togliervi un po’ di curiosità. E c’è anche la pagina Facebook.
Riccardo Pietrani – “Il segreto dell’ultimo giorno“
Riccardo ha scritto un romanzo che si può definire fantathriller e che ha venduto per ora ben 5000 copie. Sicuramente ci sono molti appassionati al genere.
Potete entrare in contatto con l’autore tramite la sua pagina su Facebook.
Chiara Gamberetta – “Assault Fairies“
E così scopriamo che esiste anche il genere “Military Aetheric Fairypunk”, un universo immaginario dove tutto può succedere.
Il blog, per quanto poco aggiornato, è sempre online.
Vera Q – 2017 A. D.
Ambientazione futuristica anche per questo romanzo maturo e sofisticato.
Se volete provare ad entrare in contatto c’è solo il profilo su Facebook e quello su Twitter.
Amabile Giusti – “Trent’anni e li dimostro“
Romanzo femminile divertente e ben scritto, sicuramente apprezzato dagli amanti del genere.
L’autrice ha già completato diversi romanzi come “L’orgoglio di Richmond”, “Cuore nero” e “Odyssea Oltre il varco incantato”. Potete seguirla sul suo blog o su Facebook.
Alex Girola – “I mecha di Napoleone III“
Steampunk allo stato puro con i robottoni sui campi europei nella seconda metà dell’ottocento! Ottime ambientazioni e tanto divertimento.
L’autore è già al lavoro da tempo con oltre 40 produzioni tra racconti e romanzi. Li trovate sul suo blog e anche su tutti i social.
Antonio Fanelli – “Il mondo di Lulz“
Romanzo di ambientazione tecnologica fatta di hacker, cattive intenzioni e amore morboso. L’autore è un analista e programmatore, per cui gioca in casa.
Per rimanere in contatto c’è la pagina Facebook.
Michele Orti Manara – “Piccole cose con le zampe“
Quattro brevi racconti da esaminare con cura, nell’esplorazione di personaggi ed eventi. Molto particolare.
C’è il blog per scoprire di più.
Deborah Ameri – “Dire sì è una cosa semplice“
Un romanzo basato sulla protagonista e alla sua vicenda. Un po’ sentimentale e un po’ generazionale, adatto per chi vuole personaggi e non vicende.
Anche qui c’è il blog per scoprire di più.